


Sfide e opportunità per il settore del Food & Beverage
Sfide e opportunità per il settore alimentare e delle bevande: 4 punti salienti per il successo Il settore alimentare e delle bevande è in continua evoluzione. Nuove sfide e opportunità emergono all’orizzonte, come la crescente concorrenza, l’evoluzione...
Il futuro dell’ospitalità nel settore alberghiero
Il futuro dell’ospitalità nel settore alberghiero: l’impatto della tecnologia e delle nuove tendenze Il settore alberghiero è in continua evoluzione, con nuove tecnologie e tendenze che emergono continuamente. L’innovazione tecnologica sta...
PMI
Le PMI Secondo le regole UE, recepite in Italia con il DM del 18 aprile 2015, si considerano micro, piccole e medie le imprese che: occupano meno di 250 persone, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di EUR oppure il cui totale di bilancio annuo non supera i...
MULTINAZIONALI
Le multinazionali rappresentano un fulcro strategico nel contesto del social media marketing e delle campagne pubblicitarie online. In un’epoca di connettività globale, esploreremo come queste aziende plasmano le strategie digitali su piattaforme chiave come...
GDO
La GDO è il moderno sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Rappresenta l’evoluzione del supermercato singolo, che a sua volta costituisce lo sviluppo del negozio tradizionale. La Grande...
Creare gruppi di venditori affiliati
Creare gruppi di venditori affiliati nel settore automotive: una rete di professionisti per aumentare le vendite Nel competitivo settore automotive italiano ed europeo, i venditori individuali possono avere difficoltà a raggiungere i propri obiettivi. La concorrenza è...
La nuova comunicazione sul web e social
La nuova comunicazione sul web e social: un’opportunità per raggiungere nuovi clienti Il web e i social media hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti. Nel 2023, il 90% degli italiani utilizza internet e il 70% è attivo sui social...
Il mercato italiano dell’automotive: tra crescita e sfide
Il mercato italiano dell’automotive: tra crescita e sfide Il mercato italiano dell’automotive è in continua evoluzione, con nuovi trend che emergono ogni anno. Nel 2023, il mercato ha registrato una crescita del 10% rispetto al 2022, con 1.566.448 auto nuove...
Mercato del nuovo, usato e noleggio a lungo termine
Mercato del nuovo, usato e noleggio a lungo termine: sfide e opportunità per il tuo business Il mercato automotive italiano è in continua evoluzione, con nuovi trend che emergono ogni anno. Nel 2023, il mercato italiano dell’automotive ha registrato una crescita...
Il potere del web e dei social media per il settore alimentare
Il potere del web e dei social media per il settore alimentare: 5 consigli per far crescere il tuo business Il web e i social media sono strumenti potenti per raggiungere nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti e far crescere il tuo business nel settore...
Come migliorare la comunicazione con i clienti nel settore
Come migliorare la comunicazione con i clienti nel settore alimentare e delle bevande: 5 consigli per fidelizzare i tuoi clienti In un settore competitivo come quello alimentare e delle bevande, la comunicazione con i clienti è fondamentale per costruire relazioni...
Strategie di marketing per l’export di prodotti alimentari
Strategie di marketing per l’export di prodotti alimentari: 5 consigli per conquistare i mercati esteri L’export di prodotti alimentari rappresenta una grande opportunità per le aziende italiane, in particolare quelle siciliane. Il Made in Italy è conosciuto e...